AutoUno: 50 Anni di Eccellenza nell’Automotive Campano

Il Gruppo AutoUno nasce nel 1974 da un’intuizione del fondatore Antonio Veneruso, che sognava di costruire un’azienda all’avanguardia, orientata alla soddisfazione del cliente e al benessere dei collaboratori.
Oggi, a cinquant’anni dalla sua fondazione, grazie anche al prezioso contributo dei suoi tre figli – Ciro, Alessandro e Roberto – quel sogno è diventato una solida realtà imprenditoriale.
Con diverse sedi operative dislocate tra Napoli, Nola, Pozzuoli e Casoria, AutoUno è un punto di riferimento nel settore automotive per il mercato campano.
Un Gruppo Multibrand Leader
AutoUno è Top Dealer per marchi prestigiosi come Volkswagen e Peugeot, ed è anche concessionaria ufficiale Citroën e Opel. Il gruppo offre soluzioni di mobilità su misura, che spaziano dall’acquisto tradizionale al noleggio a lungo termine multibrand, rivolgendosi sia al segmento consumer che business.
Un Ecosistema di Servizi Completi
L’offerta di AutoUno si distingue per un’ampia gamma di servizi integrati, tra cui:
- Assistenza qualificata
- Ricambi originali
- Servizi finanziari e assicurativi personalizzati
Questi elementi compongono un vero e proprio ecosistema di mobilità, che ha permesso al gruppo di rientrare tra le aziende-motore dell’economia italiana, selezionate dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf) per la crescita media annua nel triennio 2018-2021.
Numeri che Parlano
- Fatturato: € 236.400.000 (2022, dato aggregato AutoUno Srl + Veneruso Srl)
- Dipendenti: 125 (2023)
- Sedi: Napoli, Nola, Pozzuoli, Casoria


